Mercatini a Bari per Natale 2021, in programma attrazioni ed eventi

Si riaccendono le luminarie nelle città italiane e anche in Puglia si comincia a sentire aria di festa. In vista del Natale 2021 tornano i mercatini a Bari, e tanti eventi che si susseguiranno prima dell’arrivo della festa più bella dell’anno. La città di Bari come sempre si prepara in grande stile per accogliere queste festività, e sono numerose le attrazioni e gli evento che allieteranno cittadini e turisti. Si partirà dal 6 dicembre e gli ultimi eventi in programma hanno come data il 6 gennaio. Quest’anno il Sindaco Antonio Decaro auspica di vedere le strade baresi piene di persone e illuminate, visto che la situazione è nettamente migliorata rispetto allo scorso anno.

I mercatini a Bari sono fra le principali attrazioni

Fra le principali attrazioni per le festività natalizie non potranno mancare i mercatini a Bari, ma anche tante altre meraviglie che verranno organizzate in piazza del Ferrarese. La piazza si trasformerà in un Giardino Incantato e verrà circondata da bancarelle e tanti piccoli eventi itineranti. Al centro, sul palco, verrà collocato un albero di Natale di altezza di almeno 14 metri, per far godere a tutti il magnifico spettacolo. Sulla Muraglia verranno allestiti i Mercatini di Natale. Invece, a mentre piazza Umberto verrà allestito il Villaggio di Babbo Natale. Le luminarie verranno accese fra qualche giorno sugli alberi di corso Vittorio Emanuele, del lungomare e di piazza Diaz.

Tanti eventi per festeggiare il Natale

Numerosi saranno quest’anno gli eventi organizzati da Amgas e dal Comune, e verranno premiati quelli migliori. Ci saranno anche delle tensostrutture dove si posizioneranno degli stand e vi si svolgeranno banchetti per attività ludiche e non per grandi e piccini. Anche nella piazza Principale si terranno altri eventi, ancora non diffusi, tra il 24 e il 31 dicembre. La proposta a cui tutti dovranno attenersi è quella di installare anche numerosi alberi, in particolare abeti, per attirare a Bari i turisti e far respirare loro l’atmosfera autentica del Natale.