Orsara di Puglia progetta turismo CoVid-free

ORSARA DI PUGLIA – Il Comune di Orsara di Puglia sta organizzando visite guidate, trekking e degustazioni in pieno stile “CoVid-Free”.

Non si tratta solo del rispetto delle regole anti-contagio, ma anche di proposte che trasformano il “dover fare” in qualcosa che si fa tranquillamente senza accorgersene. Infatti, se si creano percorsi come i weekend in famiglia (dove sono tutti congiunti) o weekend di trekking in piccoli gruppi, si rispettano le regole garantendo divertimento ai turisti in arrivo.

I percorsi sono:

  • didattici per i bambini;
  • naturalistici;
  • con orti di bosco;
  • con laboratori di biodiversità.

Infatti, nel paese non c’è alcun caso di CoVid-19. In più, i turisti possono entrare con ingressi contingentati. “A Orsara di Puglia non c’è alcun caso di contagio, è un paese totalmente “covid-free”, e siamo pronti ad accogliere chi vorrà venire a visitare il nostro borgo e i nostri boschi nella più completa sicurezza, per respirare aria buona, mangiare cibo sano e gustoso, e divertirci insieme”.

Così ha spiegato il sindaco Tommaso Lecce. In più, ci saranno 6 spettacoli all’aperto dedicati a Dante Alighieri in maniera inedita. Quindi, il paese nel foggiano è pronto ad accogliere i turisti quando vorranno. In più, dopo la bandiera arancione, potrebbe essere tra le prime realtà a offrire vacanze CoVid-Free.