BARI – Pugliapromozione ha messo a disposizione delle strutture ricettive e non solo dei bandi per creare percorsi tematici per i turisti.
L’avviso pubblico è a disposizione sia di operatori turistici che di Distretti urbani del commercio (Duc). Infatti, questi soggetti potranno creare delle attività e dei percorsi che i turisti italiani e stranieri possono fare “a pacchetto”, in un fine settimana, oppure in presenza di ponti o particolari giorni di festa da calendario.
Le date disponibili per i percorsi tematici sono:
- dal 25 febbraio al 26 aprile 2020;
- dal 27 aprile al 29 giugno 2020.
Per partecipare, gli operatori devono scegliere uno dei seguenti temi:
- arte e cultura;
- enogastronomia e cucina pugliese;
- natura e benessere.
In più, gli operatori devono presentare i progetti con una domanda direttamente online sul sito degli organizzatori. Per spiegare i percorsi tematici, gli operatori devono presentare un video promozionale per il turista e uno divulgativo per spiegare i dettagli.
In più, si può presentare un solo progetto per attività turistica. Le attività che vinceranno i bandi di Pugliapromozione potranno rientrare anche nel calendario “InPuglia365-Arte, Natura, Gusto 2020”.
L’obiettivo di questi bandi è, secondo l’assessore regionale Loredana Capone, “animare il territorio nei mesi invernali e primaverili, finanziando quelle imprese che presenteranno proposte innovative e di qualità”.