Polignano a Mare sperimenta laboratorio di turismo

POLIGNANO A MARE – Un laboratorio di turismo per gestire l’afflusso di turisti in vista dell’estate che sta per arrivare. Questa è l’iniziativa lanciata a Polignano a Mare da parte dei servizi pubblici e dei privati.

Infatti, la città che ha dato i natali a Domenico Modugno vuole diventare un Comune con certificazione “CoVid Free”, attirando così i turisti. Come fare? Si parte dalla firma del protocollo d’intesa tra il Comune e la Fondazione Cultura Democratica.

All’iniziativa del laboratorio di turismo partecipa anche un’azienda che si occupa della gestione del lavoro e della vita sociale in casi di emergenza, la Gae Engineering.

“(…) è necessario pensare ed elaborare un modello di condivisione in grado di rendere la città e la vita quotidiana dei cittadini e turisti fruibili, permettendo di muoversi in ambienti e spazi sicuri ovvero funzionali a evitare nuove emergenze”.

Così ha spiegato l’avvocato Shady Alizadeh, che fa parte del comitato scientifico della Fondazione. Il protocollo definitivo permetterà di mettere delle regole per:

  • l’uso degli spazi pubblici;
  • come collaborare tra le diverse associazioni;
  • come sfruttare la tecnologia per i progetti turistici.