Al via il progetto Themis tra Puglia e Grecia, si punta alle crociere di lusso

E’ pronto per partire il progetto Themis tra Puglia e Grecia, che mira a realizzare crociere di lusso offrendo una esperienza multisensoriale ai passeggeri. La collaborazione fra i due paesi si concentra in questo progetto ambizioso che vuole indirizzare il traffico crocieristico verso territori dal punto di vista turistico ancora poco sfruttati e rafforzare i collegamenti con i porti principali. L’intenzione è quella di offrire pacchetti exclusive per trascorrere memorabili e sontuosi soggiorni sia durante il viaggio che in location fantastiche.

Un’esperienza di crociera esclusiva

I turisti grazie al progetto Themis potranno vivere una esperienza esclusiva, indimenticabile, che non ha eguali. Con questo progetto a beneficiarne saranno anche i territori, che potranno finalmente avere una ripresa concreta dopo i danni causati dalla pandemia. I partner di questo progetto sono il Comune di Gallipoli, l’autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale, l’autorità portuale di Corfù, il Comune di Paxos, in Grecia, e la camera di commercio di Bari. Saranno partner del progetto anche i Comuni di Brindisi, Monopoli e Barletta, e anche Manfredonia e Bari.

I numerosi vantaggi del progetto Themis

Il progetto Themis intende raggiungere risultati concreti che sono lo sviluppo marittimo portuale e quello del settore turistico, importanti indispensabili per le economie di Puglia e Grecia. Migliorare e rendere più efficiente la capacità di promozione che ha il territorio, insieme alla collaborazione delle amministrazioni pubbliche, sarà un altro obiettivo su cui il progetto conta molto. A beneficiarne saranno servizi e strutture ricettive nei porti di Barletta, Gallipoli, Manfredonia, Monopoli e Paxos, e migliorerà anche il commercio turistico dei territori della Puglia centrale, del Gargano, del Salento e delle Isole di Corfù. Anche nelle aree portuali minori ci saranno flussi di passeggeri in qualsiasi periodo dell’anno e questo vorrà dire incrementare gli scambi fra i due paesi.