In Puglia la bandiera a Cinque Vele va a ben dodici comuni

La bandiera a Cinque Vele in Puglia va a ben dodici comuni, Legambiente premia le località dove trascorrere una vacanza green. In tutto le località marine scelte dall’ente sono 15 e 7 quelle lacustri, riconosciute da Legambiente dei veri e propri paradisi per le acque cristalline e la natura ancora incontaminata. Ad avere avuto influenza sono state anche le prelibatezze enogastronomiche. Al primo posto fra le Regioni c’è la Sardegna che è stata premiata con cinque litorali. Al secondo posto ci sono a pari merito la Toscana e la Puglia con 3 località.

La bandiera a Cinque Vele assegnata a dodici comuni della Puglia

A seguire c’è la Campania, la Liguria e Sicilia con un comune a testa. La bandiera a Cinque Vele in Puglia va a ben dodici comuni che si trovano in tre comprensori, con grande soddisfazione dei sindaci dei vari comuni. Si tratta di una conquista straordinaria per il territorio, insignito del premio prestigioso per la pulizia delle spiagge e del mare, ma anche per le iniziative riguardante la gestione sostenibile. Anche il sindaco di Nardò Pippi Mellone ha detto di essere orgoglioso di questo riconoscimento e di quanto fatto dai cittadini per ottenerlo.

I sindaci orgogliosi del riconoscimento

Un altro commento è giunto anche dal sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano, per il premio ottenuto, un riconoscimento che dimostra come il percorso che è stato fatto in questi anni ha dato i suoi frutti. Il sindaco di Otranto Pierpaolo Cariddi ha riconfermato quanto sia importante il lavoro effettuato per ottenere questi risultati. L’attenzione per il mare, per i monumenti, per i siti naturalistici consente ai visitatori di usufruire di luoghi vivibili e imperdibili, assolutamente da visitare.