Puglia, quali sono le spiagge per cani dove andare

Le spiagge per cani nella regione pugliese sono oramai numerose e da un punto all’altro si trovano aree dedicati ai nostri amici pelosi. Dal Gargano al Salento sono infatti innumerevoli i luoghi dove poter trascorrere momenti di relax e divertimento con i nostri amici a quattro zampe e basta conoscerli per sapere dove andare.

Grazie alle aree dedicate ai pelosi si può andare in vacanza con loro e vivere momenti indimenticabili. Non c’è quindi bisogna di lasciare i cani alla pensione o magari a qualcuno fidato per poterli tenere nel periodo in cui si ha intenzione di fare la vacanza, perché è possibile portarli dietro senza problemi.

La Puglia da tempo è una regione pet friendly

Da diversi anni la Puglia è una regione pet friendly e sono infatti moltissime le spiagge che accolgono sia i padroni che i loro amici a quattro zampe. Le litoranee che accolgono i quadrupedi sono tante, a partire dal Gargano, in cui ad avere un’ampia disponibilità di tratti dedicati ai cani è la città di Vieste. Infatti, proprio in questa splendida location balneare ci sono 60 lidi privati che hanno messo a disposizione le strutture per fare il bagno con i cani.

Quali sono le spiagge per cani dove andare

Fra le località pubbliche dove recarsi c’è la spiaggia libera di Portonuovo, ideale per gli amanti della natura e per chi desidera vivere una giornata particolarmente avventurosa insieme al proprio 4 zampe. Bellissima è anche la spiaggia del lungomare E. Mattei – Scialara, lunga 3 kilometri, tutta di sabbia dorata e facilmente accessibile. Il fondale è sabbioso e basso e rende la spiaggia adatta ai bambini e per gli animali è una vera delizia. Altra spiaggia perfetta per i cani è quella in Località Molinella, molto suggestiva e con un basso fondale sabbioso. La spiaggia è lunga 400 metri, incastonata tra due penisole rocciose e la vegetazione e possiede due incredibili piscine naturali.