Puglia Travel Industry: ecco come funziona

BARI Puglia Travel Industry è l’iniziativa della Regione Puglia per attirare nuovi turisti nel territorio. Quindi, fa parte delle diverse campagne di Pugliapromozione. L’obiettivo è far conoscere ai turisti stranieri le tipicità del territorio e le opportunità della Puglia.

Puglia Travel Industry risponde a questa esigenza con una serie di iniziative, come campagne internazionali e strumenti di promozione. Dal canto suo, anche Pugliapromozione sta portando avanti una serie di iniziative. In particolare, si lavora per ottenere più collaborazioni con le compagnie aeree e con i tour operator. Così, si creano soluzioni charter in gradi di rispondere alle esigenze di collegamento dei turisti.

Infine, c’è la strategia di Aeroporti di Puglia, che crea campagne sia sul mercato interno che su quello esterno. Infatti, anche con l’aiuto di influencer a tema viaggi, si vuole trasformare la Puglia in un vero e proprio brand.

Quindi, chi arriva qui trova progetti ed eventi in base al target di riferimento. Anche con numeri ridotti (anzi proprio per questo motivo secondo l’ente) si possono raggiungere importanti obiettivi turistici.

La Puglia, però, non è l’unica. Infatti, tutte le Regioni italiane si stanno attrezzando con campagne pubblicitarie, la possibilità di promuoversi in più lingue, investimenti, video, ecc.

La nostra Regione, però, recentemente è risultata la prima come ricerca su Internet e questo, se valorizzato, può essere un importante vantaggio.