Spiagge del Salento: parte campagna sensibilizzazione

LECCE Spiagge del Salento: il sindaco di Lecce Carlo Salvemini ha annunciato una campagna di sensibilizzazione per le spiagge sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

L’annuncio arriva subito dopo un incontro ad hoc con la Regione Puglia e con l’Anci. Secondo il primo cittadino leccese, il Governo non avrebbe i fondi sufficienti per garantire personale adeguato a tutela delle spiagge del Salento pubbliche e private, quindi si affida alla buona volontà dei cittadini.

Così, lo scorso 19 maggio, Regione, Comune e Anci Puglia hanno realizzato un tavolo tecnico per capire come rispondere alle direttive ministeriali. Quindi, si è creata una “campagna di informazione, sensibilizzazione, responsabilizzazione alla fruizione in sicurezza delle spiagge libere pugliesi con cartellonistica multilingue da posizionare lungo la linea di costa dei vari comuni. Di più al momento è impossibile assicurare e prevedere”.

Così ha spiegato Salvemini su Facebook. Quindi, turisti e salentini potranno andare in spiaggia rispettando le regole indicate sui cartelloni. In più, ci sarà un sito dove le persone potranno registrarsi per prenotare l’accesso in spiaggia ed evitare così assembramenti. Infine, per verificare nelle spiagge del Salento pubbliche il rispetto delle regole, ci si affiderà a volontari e percettori del reddito di cittadinanza.