Lo spot 2022 per la Puglia è firmato da Sergio Rubini

Si sono appena concluse le riprese per lo spot 2022 per la Puglia di Pugliapromozione. Quest’anno lo spot porta una firma prestigiosa, quella del regista pugliese Sergio Rubini, che è anche attore di fama internazionale. Nonostante lo storytelling non sia stato ancora rivelato, il maestro ha voluto condividere le sue emozioni e ha detto che girare lo spot in Puglia è stato per lui un grande regalo. Per il regista è una responsabilità maggiore, perché non si tratta di un lavoro come gli altri, perché ha fatto qualcosa per la sua terra, e quindi è doppiamente emozionato.

Grande attesa per lo spot 2022 per la Puglia

Il regista e attore Sergio Rubini, che ha firmato quest’anno lo spot 2022 per la Puglia, durante le riprese ha scoperto luoghi che non conosceva, nonostante abbia girato tanto per la regione. In qualsiasi punto si è recato, ha ricevuto un’accoglienza straordinaria, cosa che comunque i pugliesi fanno con tutti i visitatori. Il regista ha fatto intendere che in questo spot la Puglia viene raccontata e non solo per le sue bellezze, ma anche per scatenare un sentimento. Rubini conosce l’anima di questa terra, e ancora oggi quando guarda le sue meraviglie riesce sempre a stupirsi e a rimanerne affascinato.

La regione si prepara alla prossima stagione turistica

L’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, che ha voluto incontrare Sergio Rubini sul set, ha detto che questo nuovo spot 2022 per la Puglia farà rilanciare il turismo regionale. I professionisti di Pugliapromozione, che hanno realizzato la nuova campagna di comunicazione, non si sono fermati neanche durante la pandemia e hanno affrontato tutte le difficoltà che ha portato.  L’assessore ha sottolineato che si sta lavorando per sostenere la ripresa e affrontare preparati la prossima stagione turistica. Per questo si sta facendo di tutto per mettere in evidenza grande il grande valore identitario dei paesaggi, della cultura e dell’arte che si trovano nei vari territori della regione.