Spot promozionale Puglia con meraviglie dal Gargano al Salento

In onda dallo scorso 20 giugno, lo spot promozionale Puglia è un caleidoscopio di bellezze che incantano gli occhi e arrivano dritte al cuore. La metafora dell’amore scelta dalla regista Francesca Muci per raccontare la Puglia ha dato vita ad una campagna in cui si concentrano in modo mirabile tutte le sfumature più belle che possono avere i sentimenti, quindi le cose belle. La metafora lascia intendere che quando scopri una cosa dalla bellezza impareggiabile non la lasci, e così è per la Puglia, una volta vista ed esplorata non si vuole più andare via. E’ un racconto magnifico quello della Maci, non soltanto uno spot.

Lo spot promozionale Puglia concentrato di bellezze

Lo spot promozionale Puglia lanciato per promuovere l’estate 2021 va in onda già dal 20 giugno sui canali tv nazionali, sul web e sui social. La campagna è riferita al pubblico pugliese e italiano e mira ad incentivare a scegliere la regione per le vacanze. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha sottolineato che le note della composizione del maestro Daniele Durante fanno da sottofondo al desiderio di riprendere con le cose belle della vita, e di farlo con amore e responsabilità. Il presidente ha auspicato che le emozioni che infonde questo spot possano giungere a tutti, come sono arrivate a lui.

Tante meraviglie da scoprire

Il video narra la storia di un bambino che sta trascorrendo le vacanze in Puglia con la famiglia. Quando scopre che devono andare via,  corre in bici dalla sua amata che lo attende in riva al mare e le promette che non partirà più. Nello spot promozionale Puglia le immagini rimandano alle meraviglie della regione, al paesaggio, alla pietra scolpita, al profumo del mare, al cibo e alle tradizioni. Gli occhi del bambino, pieni di amore, parlano chiaro, e narrano quanto sia facile innamorarsi della Puglia e sia anche difficile doversene andare.