Connect with us

Turismo

Spot promozionale Puglia con meraviglie dal Gargano al Salento

Le bellezze dal Gargano al Salento riempiono lo spot promozionale Puglia

Published

on

spot promozionale puglia

In onda dallo scorso 20 giugno, lo spot promozionale Puglia è un caleidoscopio di bellezze che incantano gli occhi e arrivano dritte al cuore. La metafora dell’amore scelta dalla regista Francesca Muci per raccontare la Puglia ha dato vita ad una campagna in cui si concentrano in modo mirabile tutte le sfumature più belle che possono avere i sentimenti, quindi le cose belle. La metafora lascia intendere che quando scopri una cosa dalla bellezza impareggiabile non la lasci, e così è per la Puglia, una volta vista ed esplorata non si vuole più andare via. E’ un racconto magnifico quello della Maci, non soltanto uno spot.

Lo spot promozionale Puglia concentrato di bellezze

Lo spot promozionale Puglia lanciato per promuovere l’estate 2021 va in onda già dal 20 giugno sui canali tv nazionali, sul web e sui social. La campagna è riferita al pubblico pugliese e italiano e mira ad incentivare a scegliere la regione per le vacanze. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha sottolineato che le note della composizione del maestro Daniele Durante fanno da sottofondo al desiderio di riprendere con le cose belle della vita, e di farlo con amore e responsabilità. Il presidente ha auspicato che le emozioni che infonde questo spot possano giungere a tutti, come sono arrivate a lui.

Tante meraviglie da scoprire

Il video narra la storia di un bambino che sta trascorrendo le vacanze in Puglia con la famiglia. Quando scopre che devono andare via,  corre in bici dalla sua amata che lo attende in riva al mare e le promette che non partirà più. Nello spot promozionale Puglia le immagini rimandano alle meraviglie della regione, al paesaggio, alla pietra scolpita, al profumo del mare, al cibo e alle tradizioni. Gli occhi del bambino, pieni di amore, parlano chiaro, e narrano quanto sia facile innamorarsi della Puglia e sia anche difficile doversene andare.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Turismo

Servono regole nel turismo, bisogna tutelare il marchio Puglia

Il sindaco di Alberobello afferma che per tutelare il marchio Puglia servono regole nel turismo

Published

on

Il sindaco di Alberobello afferma che per tutelare il marchio Puglia servono regole nel turismo

Non si placano le polemiche sui social da parte di molti turisti delusi dai prezzi alti degli alloggi in Puglia, ma ai quali non rispondono alloggi e servizi adeguati. Le numerose lamentele che compaiono ogni giorno sui social, di sottoscala spacciati per monovani accessoriati, di bivani con affaccio sul mare affittati a prezzi sbalorditivi, rischiano di compromettere l’immagine che la Puglia ha costruito negli anni, ovvero di una regione ospitale e con aspettative superiori a quelle immaginate. La mancanza di regole nel turismo ha scatenato la corsa all’improvvisazione, e sono in tanti a spacciarsi per imprenditori delle vacanze, che in realtà non lo sono affatto.

Bisogna imporre delle regole nel turismo

Le polemiche sui prezzi pazzi del turismo in Puglia e su un’accoglienza che non risponde alle aspettative rischiano quindi di cancellare quanto fatto finora come un colpo di spugna, per questo è assolutamente necessario invertire la rotta. E’ quando ha sottolineato Francesco De Carlo, sindaco di Alberobello, la Capitale dei trulli patrimonio dell’Unesco, ma anche presidente regionale di Assohotel, l’Associazione nazionale imprenditori d’albergo iscritti a Confesercenti. Il sindaco ha detto che il settore dell’ospitalità, volano dell’economia pugliese, necessita di regole. Il marchio Puglia, che sottolinea la qualità dell’ospitalità, non può essere dominato dagli abusivi. Per rimanere sul mercato servono regole nel turismo, chiare e lampanti, e anche urgenti.

Ci sono tanti problemi che bisogna risolvere

Nonostante la Puglia sia la regione con più presenze nell’estate 2022, il sindaco di Alberobello asserisce che bisogna tutelare il marchio dell’ospitalità pugliese e per farlo servono le regole nel turismo. Anche se i numeri sono al top e il turismo va a gonfie vele, come è anche ad Alberobello, in cui ci sono 5mila posti letto dedicati ai turisti su 10.500 residenti, e 3mila presenze giornaliere, bisogna risolvere i molti problemi che si presentano ogni anno. Fra questi non bisogna sottovalutare quello dei parcheggi, dei servizi igienici, degli abusivi che si improvvisano imprenditori del turismo e che invece non hanno alcuna esperienza.

Continue Reading

Trending