Turismo esperienziale arriva l’app per i turisti

MARTINA FRANCA – I turisti possono perdere esperienze nel territorio perché non lo conoscono: da qui l’idea di un’app che migliori il turismo in Puglia, promuovendo lo sviluppo locale e permettendo ai turisti di trovare nuove esperienze da fare.

Quindi, il progetto ha come obiettivo finale ottime ricadute sul territorio. Il tutto si traduce in un’app. Il progetto si chiama Feel@Home è permette di mettere in contatto i turisti con i residenti.

Quindi, la passeggiata si fa insieme e si può ottimizzare il percorso in base a interessi, attitudini desideri e ovviamente al territorio e a quello che ha da offrire. Le esperienze dell’app sono gratuite e personalizzate.

Quindi si trasformano facilmente in una pubblicità per il territorio. L’app è stata presentata alla Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale a Martina Franca con i rispettivi assessori.

In più, al progetto ha partecipato Marco De Gemmis dell’Università degli Studi di Bari. In più, erano presenti anche i delegati delle associazioni e dei consorzi che hanno aderito al progetto.

Martina Franca è da sempre al centro del turismo esperienziale ed ora questa novità può essere un ottimo modo per ottenere un riscontro positivo per il territorio anche a livello economico.