Turismo in Puglia: dove andare vicino al mare

BARI Turismo da sogno in Puglia. Infatti, il settore turistico qui associa il turismo responsabile e itinerante alla gioia di andare al mare.

Quali sono i borghi che offrono di più e sono un punto di forza del turismo in Puglia?

  • Peschici. Oltre a un borgo incantato, offre una spiaggia di 1,2 chilometri. In più, ha anche un fondale basso per i bambini, quindi si possono divertire davvero tutti per una vacanza indimenticabile. La baia, che è circondata lateralmente da scogli come ad abbracciarla, è una delle più note.
  • Vieste. Ha un paesaggio unico e il mare che la circonda. Ha anche tantissime storie, come quella di Cristalda e Pizzomunno, celebrata anche da Max Gazzé anni fa. Questa è la meta preferita dei turisti che amano esplorare. Ci sono le grotte, ci si può immergere come sub, oppure ritrovare il relax su isolotti che fanno tanto “San Valentino” anche in estate.
  • Gallipoli. Ideale per chi ama la vacanza in spiaggia e quella naturalistica, Gallipoli offre movida, ma anche percorsi culturali ed enogastronomici. In più, ci sono i 700 ettari del Parco naturale regionale Isola di Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo da scoprire.
  • Otranto ospita la Baia dei Turchi e un’intensa attività culturale. In più, ci sono tantissime soluzioni anche per tutta la famiglia per il relax e il divertimento.
  • Rodi Garganico. La costa e le casette bianche rendono stupendo questo borgo a picco sul mare. I giovani possono tuffarsi, oppure esplorare i vicoli. Ideale per una vacanza perfetta, ha due Spiagge (Ponente e Levante) con stabilimenti balneari e luoghi con accesso diretto al pubblico.

Quando si tratta di turismo in Puglia, questi sono solo alcuni dei luoghi incantati che permettono di scoprire dove andare in Puglia tra mare e relax!