Turismo in Puglia: Grottaglie +65% dei turisti dal 2018

GROTTAGLIE Pugliapromozione ha diffuso i dati sul flusso turistico 2019, scoprendo così un aumento del 65% delle presenze per la località di Grottaglie, nel tarantino, come vetta del turismo in Puglia.

Infatti, la località artigiana ha ottenuto il 65% di arrivi in più nel 2019 rispetto al 2018 (ultimi dati disponibili). In più, ottiene il 69% in più delle presenze.

I nuovi dati confermano la bontà del turismo in Puglia, ma non solo. Infatti, Grottaglie era stata la sede di due progetti:

  1. l’Infopoint turistico;
  2. una rete di associazioni, ristoratori e imprese per garantire maggiore offerta sul territorio.

“(…)  sarà necessario riprendere e portare avanti in maniera sempre più incisiva le progettualità e le azioni già in essere che sono state fermate a causa della pandemia. Sarà necessario mettere in campo azioni straordinarie ed accelerare processi che l’Amministrazione stava già vagliando, tesi al rilancio di tutta la filiera coinvolta nel settore turistico, compresa quella legata all’artigianato ceramico, alla ristorazione ed ai servizi più in generale”.

Così ha spiegato l’assessore comunale al turismo Bonfrate. Ora, per Grottaglie, serve trasformare questi risultati del turismo in Puglia una felice conferma nel medio e lungo periodo.