Vacanze in regione, Federalberghi Puglia raccomanda di prenotare

In un comunicato la Federalberghi Puglia ha raccomandato alla popolazione di prenotare le vacanze in regione per dare un aiuto all’economia pugliese. L’obiettivo è quello di far rifiorire l’economia locale, e trascorrere le vacanze nel territorio è la sola possibilità per superare questo momento difficile. Dopo i periodi di chiusura a causa del Covid, è questo l’obiettivo di Federalberghi Puglia, quello di aiutare la regione Puglia a rinascere e a recuperare un po’ di quella normalità che risale ormai a prima della pandemia. Per questo motivo ha deciso di esortare la popolazione a non andare fuori a trascorrere le vacanze, ma di farlo nella propria regione.

Trascorrere le vacanze in regione per aiutare l’economia locale

Federalberghi Puglia ha diffuso questo concetto in un comunicato, per sensibilizzare la popolazione pugliese a darsi da fare per chi nel proprio territorio sta soffrendo già da oltre un anno. Poiché è impossibile una ripresa del turismo nazionale o internazionale, la decisione di Federalberghi è stata quella di promuovere il turismo locale. Per questo ha esortato a trascorrere i soggiorni nelle numerose strutture alberghiere presenti in città, al mare, in collina, in campagna, ovunque in tutta la regione. Prenotare le vacanze in regione darà una boccata d’ossigeno ai tanti imprenditori che non possono sperare nell’arrivo dei turisti stranieri per riprendere a lavorare.

Una scelta consapevole e doverosa

Il Presidente di Federalberghi Brindisi Pierangelo Argentieri ha sottolineato che scegliere di prenotare le vacanze in regione è una scelta consapevole che aiuterà le imprese colpite da una crisi mai vista prima d’ora. Le limitazioni che ancora persistono per via della pandemia non consentono al turismo di riprendere lo slancio desiderato e quindi bisogna che la popolazione dia una mano a chi in questo momento rischia davvero di perdere tutto. E poi, è anche una splendida occasione per visitare la Puglia, ricca di luoghi meravigliosi, tutti da scoprire, e non c’è miglior periodo di questo per farlo, con l’estate alle porte.