Vacanze in Puglia, ecco i motivi per cui tornare

Terra magnifica e sorprendente, ricca di meraviglie e angoli paradisiaci, la Puglia regala ogni volta emozioni straordinarie. Sono dunque tantissimi i motivi per scegliere di fare le vacanze in Puglia, a cominciare dai borghi meravigliosi, dagli eventi musicali che vi si svolgono durante tutto l’anno al cibo, all’arte e a molto altro. Tra gli eventi da non perdere vi è il Medimax, il festival che porta il meglio della musica internazionale in Puglia, mentre chi ama la lirica non può mancare ad un appuntamento importante come il Festival della Valle d’Itria che si svolge dal 16 luglio al 4 agosto e si tiene a Martina Franca.

Vacanze in Puglia tra musica, arte e cinema

Sempre in Valle d’Itria, dal primo al 4 agosto si svolge il Viva! Festival, una manifestazione di quattro giorni che si articola tra concerti e incontri di musica. Infine, per gli amanti del jazz imperdibile è il Locomotive Jazz Festival che da giugno a inizio agosto porta nel Salento jazzisti di fama internazionale. Altri buoni motivi per trascorrere le vacanze in Puglia sono i numerosi appuntamenti con l’arte e con il cinema: interessante è la mostra del momento denominata Warhol. L’alchimista degli anni Sessanta, che si tiene dal 9 maggio al 25 novembre alla Casa della Musica di Ostuni, mentre per quanto riguarda il cinema tra gli eventi importanti vi sono il Bif&st – Bari International Film Festival che si tiene quest’anno dal 27 aprile al 4 maggio al Petruzzelli.

Altri ottimi motivi per tornare a fare le vacanze in Puglia

Non mancano tra i buoni motivi per fare le vacanze in Puglia eventi che riguardano la storia, come quello che si tiene ad Oria, in provincia di Brindisi. Qui, tra il 10 e l’11 agosto si tiene infatti il Corteo Storico di Federico II e Torneo dei Rioni. Invece, per gli amanti dell’adrenalina l’evento da non perdere è il Red Bull Cliff Diving, che torna a Polignano a Mare il 2 giugno.