Viaggiare in camper in Puglia: aree attrezzate

BARI Viaggiare in camper o usando mezzi propri sta diventando una tendenza. Per viaggiare in Puglia, quindi, ci si sta attrezzando per offrire nuovi servizi a chi arriva su due ruote. Ecco quali sono le località che sono già pronte per l’arrivo dei turisti in Puglia.

  • Gargano. Il Gargano è idealmente diviso in due parti: il mare e il bosco. Quindi, è l’ideale sia per chi ama le spiagge pugliesi, sia per chi vuole fare escursioni o trekking. In più, ci sono le Isole Tremiti e la possibilità di immergersi per gli appassionati sub. Info e dettagli su traghetti tremiti.
  • Vico, Vieste e Peschici. Qui, invece, i turisti possono scegliere tre opzioni (anche insieme): il mare, un viaggio enogastronomico e un tour tra i monumenti del territorio. Ognuno di questi paesi ha una sua particolarità da scoprire.
  • Bari. Passando dalla Bat, con Andria, Barletta, Trani e Castel Del Monte, si raggiunge Bari. Il capoluogo pugliese è ricco di eventi, strutture ricettive e posti dove poter parcheggiare il camper in sicurezza.
  • Polignano a Mare. Si tratta soprattutto di una località di mare, celebre per aver dato i natali a Modugno, per le rassegne enogastronomiche e molto altro da scoprire!
  • Alberobello. La città dei Trulli mette a disposizione le piccole botteghe artigiane ed è ottima anche per le attività enogastronomiche che insistono sul territorio.
  • Taranto. Il capoluogo jonico offre un viaggio nella Grecia Antica, enogastronomia, un percorso naturalistico e soggiorni magici.
  • Ostuni. Ostuni, nota anche coma “La città Bianca”, offre la possibilità di vedere monumenti risalenti al XVI secolo.

Viaggiando, si può anche raggiungere Lecce e le diverse località di mare come Gallipoli. Viaggiare da soli o in famiglia in Puglia non fa alcuna differenza in termini di divertimento! Infatti, si riesce a viaggiare sicuri grazie alle aree attrezzate e le bellezze da vedere non mancano.