Connect with us

Turismo

Prosegue il viaggio del Camper in Puglia, alla scoperta delle sue meraviglie

Tante le meraviglie e le bontà scoperta durante il viaggio del Camper in Puglia di Rai1

Published

on

Camper in Puglia di Rai1

Continua il viaggio del Camper in Puglia di Rai1, a cui fanno capo Tinto e Roberta Morise. Il Camper dall’11 luglio viaggia lungo il territorio alla scoperta delle sue bellezze e delle sue incredibili bontà. Il viaggio in Camper viene trasmesso al mattino sul primo canale nazionale e fa tappa in Puglia. Insieme ai due conduttori c’è anche Elisa Silvestrin, che sarà a bordo del camper e con loro si fermerà all’Abbazia di Santo Stefano, per proseguire poi alle Grotte di Castellana, alla visita di Taranto vecchia e della Riserva naturale di Torre Guaceto. Altra tappa prevista durante il tour in Puglia è anche a Castellaneta Marina.

Grande attesa per il viaggio del Camper in Puglia

Mentre i tre faranno conoscere agli spettatori le meraviglie del territorio durante il viaggio del Camper in Puglia, la giornalista pugliese, Monica Caradonna, si dedicherà alla presentazione delle eccellenze gastronomiche della regione. Fra queste ci saranno il pane di Laterza, la burrata, il caciocavallo podolico, la cozza di Taranto, i panzerotti baresi e la mitica focaccia. Invece, a fare da guida attraverso i piccoli borghi gioiello della Puglia sarà Gloria Aura Bortolini, che porterà alla scoperta di magnifici luoghi come Ceglie, Vieste, Giovinazzo, Corigliano d’Otranto e Accadia.

Camper va in onda su Rai 1

Maria Elena Fabi si occuperà invece di raccontare la meraviglia delle spiagge italiane della Campania, come per esempio la Baia Domizia, Licola, Posillipo e Ischia. Non mancheranno sfide di cucina in studio, in cui ci saranno come protagonisti anche una squadra del Molise e una del Veneto. Sarà Federica De Denaro a fare da giudice alle loro preparazioni. Inoltre, ci saranno anche i due appuntamenti settimanali condotti da Massimo Martinelli, che consentiranno di rivivere i ricordi estivi più belle con curiosità, aneddoti, filmati e daranno anche tante informazioni interessanti sul meteo che ci aspetta prossimamente. Sarà possibile seguire la trasmissione Camper su Rai 1 dalle 11.30.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Turismo

Vacanze brevi per gli italiani, Puglia in cima alla classifica

La Puglia è in testa alla classifica per le vacanze brevi che la maggior parte degli italiani trascorrerà in Italia

Published

on

Puglia vacanze brevi

Da un’indagine della Confcommercio è emerso che buona parte degli italiani quest’anno rimarrà in Italia e preferirà le vacanze brevi. In cima alla classifica delle destinazioni preferire c’è la Puglia, meta privilegiata per il suo mare stupendo. Nell’analisi è risultato che le persone che vanno in vacanza preferiscono non solo fermarsi per periodi più brevi, ma anche spendere meno. La percentuale di coloro chi ha già prenotato sale dal 31% di un mese fa al 41% di oggi, mentre la quota di coloro che non hanno prenotazioni da fare resta stabile al 15%. Questi sfruttano mezzi propri, pernottano in case di proprietà  oppure presso parenti o amici.

Privilegiato il mare anche per le vacanze brevi

Oltre un terzo degli intervistati ha risposto che,oltre a preferire le vacanze brevi, privilegia il mare alla montagna. Il 51% ha scelto il mare, mentre solo il 15% ha risposto di preferire la montagna. Invece, la percentuale di coloro che preferiscono andare nelle città, soprattutto in quelle d’arte, e nei piccoli borghi, è del 21%. La meta più ambita in Italia rimane la Puglia, mentre al secondo posto nella classifica c’è l’Emilia Romagna, e a seguire Toscana e Sicilia. Invece, la Sardegna passa in settima posizione, salendo di tre posti rispetto ad un mese fa in cui era quarta fa. Al quinto posto fra le mete preferite c’è la Liguria, mentre le mete estere più gettonate sono Grecia, Spagna, Francia e Croazia.

Grande successo per l’agriturismo

Oltre sette italiani su 10 andranno in agriturismo durante l’estate 2022 per trascorrere le vacanze o magari solo per una gita in giornata. L’indagine della Coldiretti mette in evidenza che l’agriturismo spesso viene scelto abbinato alla vacanza al mare o in montagna. Fra i motivi che spingono gli italiani a scegliere l’agriturismo c’è la voglia del contatto con la natura, l’enogastronomia e il desiderio di gustare ricette della tradizione. A dominare è sempre la scelta di spendere meno, viste le problematiche scatenate dal caro energia e dall’instabilità politica del paese, che pesano sulle partenze degli italiani.

Continue Reading

Trending