Vieste, la Spiaggia di Pizzomunno adatta alle famiglie

Una delle spiagge più belle di Vieste è la Spiaggia di Pizzomunno, una località stupenda e adatta alle famiglie. La spiaggia viene detta anche spiaggia castello o della scialara ed è perfetta per divertirsi insieme ai più piccoli, senza il rischio di correre pericoli. Questa location è indubbiamente una delle più gettonate e frequentate del comune garganico e si trova a sud del centro abitato. Costituita dal lungomare Enrico Mattei, che viene preso d’assalto dalle famiglie durante la stagione estiva, è un posto meraviglioso, ideale per godersi un poco di relax.

La Spiaggia di Pizzomunno luogo ideale per i bambini

Questo tratto di costa piace tantissimo per la presenza del grande monolite in pietra, suggestivo e affascinante e ritenuto un simbolo per la città. Il monolite è anche un luogo di ritrovo degli innamorati, in riferimento alla leggenda che vi ruota attorno, mentre la spiaggia si chiama anche castello perché dall’alto in posizione dominante spicca la fortezza sveva di Vieste. La spiaggia di Pizzomunno è di una bellezza che non ha eguali, sia per la sabbia bianca dai riflessi dorati che per le acque cristalline. Il fondale degradante la rende perfetta per i bambini.

La spiaggia è raggiungibile anche a piedi

Sono infatti tantissime le famiglie con bambini che si recano durante l’estate in questa magnifica località. La spiaggia di Pizzomunno ha svariati punti di accesso e anche i diversamente abili possono accedervi facilmente. Sono presenti gli stabilimenti balneari ma anche i tratti liberi e chiunque può trovare un posto dove sdraiarsi. Ci sono anche numerosi ristoranti, bar e diversi parcheggi liberi e custoditi. Raggiungibile facilmente anche a piedi dal centro, la spiaggia è un’attrazione unica della città di Vieste e offre tanti spunti per godersi al meglio le vacanze.