Vacanza estiva gratis nell’affascinante borgo di Biccari in cambio di volontariato

E’ stata confermata l’iniziativa a Biccari per poter fare una vacanza gratis facendo volontariato in cambio. Si tratta di un progetto che lo scorso anno è andato molto bene e che quindi è stato confermato anche per l’estate 2020. Il progetto dà la possibilità di stare in Puglia nel mese di agosto in Puglia senza spendere nulla. La proposta arriva proprio dal comune pugliese e consente di passare un mese in questo bellissimo borgo che si trova nella provincia di Foggia.

Biccari borgo piccolo ma incantevole

In cambio della vacanza gratuita bisogna fare servizio di volontariato in una comunità del borgo oppure in un parco avventura presente nelle vicinanze. A collaborare al progetto del comune sono anche delle associazioni del posto che hanno deciso di unire le forze per renderlo possibile. Il progetto è rivolto a giovani di età tra i 18 e 35 anni, e fra i candidati ne verranno scelti quattro che per trenta giorni vivranno insieme agli abitanti del posto. Il borgo è abitato da circa tremila persone e vi si respira un’atmosfera incantevole. I quattro giovani scelti per passare il mese di vacanza a Biccari potranno immergersi nella meraviglia di questa location e conoscere a fondo i prodotti, la cultura e le tradizioni dei Monti Dauni.

Quando presentare le domande

I candidati che vorranno partecipare al bando potranno presentare la domanda sul sito del parco o della cooperativa dove desiderano fare servizio entro il 31 marzo 2020. Biccari sorge su una collina e offre un paesaggio meraviglioso che alterna boschi e aree naturali di incredibile bellezza. Le sue origini risalgono al neolitico, ma dall’XI secolo sono iniziati i primi nuclei abitativi. Fra le cose da vedere vi sono la torre bizantina, il Palazzo Goffredo, il Palazzo Caracciolo e il Palazzo Gallo.