25 aprile, scopri la Puglia e fai una pausa dedicandoti al relax tra mare, boschi e ciclovie

Scopri la Puglia e trascorri una giornata di relax godendoti la bellezza del mare, dei boschi e tra le ciclovie. Il 25 aprile è una giornata ideale per dedicarti al piacere di una gita con la famiglia o con gli amici, magari con zaino in spalla e la crema solare sempre pronta per non scottarti al sole che già riscalda la regione.

Con il bel tempo puoi raggiungere le coste sabbiose e frastagliate che caratterizzano il territorio e percorrere le vie tortuose del Gargano che come ogni anno in questo periodo sono attraversate da tanti viaggiatori che vogliono immergersi nella natura e nelle acque cristalline del mare. C’è chi si dirige nel Salento, per andare alla scoperta del suo fantastico litorale: anche qui scopri la Puglia e i suoi mari limpidi e trasparenti e sdraiati sulla sabbia bianca e finissima come se ti trovassi nei mari esotici.

Scopri la Puglia e cogli la sua bellezza

Chi ama il verde può dirigersi verso la foresta Umbra e il parco naturale nazionale Santa Maria di Leuca, ma in qualsiasi luogo dell’entroterra pugliese trovi luoghi dove ti sentirai immerso nella bellezza del territorio. Scopri la Puglia e visita territori stupendi come quello delle Murge, che si presenta come un’enorme distesa di coltivazioni e boschi e con panorami da cartolina.

Con questi paesaggi e queste meraviglie puoi trascorrere un 25 aprile fantastico, in un contesto che non ha nulla a che vedere con i luoghi grigi e spenti, ma con una natura protagonista e in grado di far vivere un giorno emozionante. Anche gli sportivi che non si fermano neanche in un giorno come questo possono trovare tanti spunti per praticare attività come trekking e passeggiare in bicicletta in zone attrezzate. Bellissime le ciclovie che si trovano frequenti lungo le aree pianeggianti e tante anche le iniziative per divertirsi.