Air France premia Bari: prolungato il collegamento con Parigi

La compagnia francese Air France premia la città di Bari, i cui cittadini hanno accolto con entusiasmo il collegamento con Parigi, prolungandolo.

0
22
air france bari

L’obiettivo iniziale di Air France era quello di collegare Bari a Parigi con 5 voli a settimana fino al mese di settembre. Sin dal rilascio della notizia, sono stati numerosi i viaggiatori che hanno scelto la capitale francese come meta di vacanze partendo dalla città pugliese. I numeri hanno battuto, e di molto, i pronostici della compagnia, tanto che ha deciso di prolungare il collegamento.

I primi 6mila biglietti venduti per la stagione estiva hanno convinto la compagnia aerea a investire ulteriormente estendendo il volo a tutta la stagione invernale. Una notizia ha colto di sorpresa i visitatori, che non possono far altro che approfittare di questo collegamento.

Da settembre in poi, la frequenza settimanale passerà da 5 voli a 1 volo, nella giornata di sabato. “Numeri che dimostrano una forza turistica del territorio importante”, è stato detto durante la presentazione del volo da Berry ter Voert Svp, air France Kml Europe, che ha tagliato il nastro assieme con il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti.

“Un volo che connette Bari al resto del mondo”, ha proseguito Berry ter Voert. Si tratta di collegamenti operati con Airbus, che ha una capacità che va dai 138 ai 206 posti. Da Bari, si potrà raggiungere Parigi in poco più di due ore. Raggiunto l’aeroporto Charles de Gaulle, i viaggiatori potranno accedere ad altre importanti destinazioni intercontinentali con un transito inferiore alle 3 ore: 43 destinazioni in Europa e 21 nel resto del mondo tra cui Shangai, Bogotà, Boston e Mosca.

Anche la Puglia sarà raggiungibile con più semplicità: ben 77 le città in Europa collegate con Bari, con un tempo di transito a Parigi inferiore alle 3 ore, e 36 le città extraeuropee. Una notizia che rende orgogliosa Bari, i suoi cittadini e la Puglia intera, che ora potrà raggiungere la città francese con maggiore facilità.