Al via l’avventura di Carnino, in bici dalla Valsusa alla Puglia

Ha iniziato la sua avventura in bici dalla Valsusa alla Puglia Enrico Carnino. Il valsusino è partito il 28 giugno e percorrerà 1.460 chilometri dal Moncenisio in Puglia. Nativo di Villar Focchiardo, Carnino ha deciso di intraprendere questa avventura in occasione del suo 60° compleanno, che lo porterà ad attraversare lo stivale, e da Moncenisio giungerà a Santa Maria di Leuca in Puglia, dove vive la figlia Mariolina con il compagno Daniele da diversi anni. Appassionato di bici da strada e MTB, Enrico ha fatto svariate esperienze sia in Italia che all’estero, ma questa si prospetta come un viaggio diverso dagli altri.

Carnino in bici dalla Valsusa alla Puglia

Enrico ha detto che la sua avventura in bici dalla Valsusa alla Puglia parte dal confine Francese (Moncenisio) e prosegue fino in Liguria, a Genova, dove percorrerà la costa del mar Tirreno fino a Roma. Poi si inoltrerà nell’entroterra e arriverà a Margherita di Savoia, dove abita sua figlia. Rimarrà dalla figlia alcuni per festeggiare il suo compleanno, poi ripartirà per terminare il viaggio a Santa Maria di Leuca. Enrico ha ringraziato amici e conoscenti che lo hanno supportato per vivere questa avventura e ha ringraziato in particolare la famiglia Raimondo e la piccola Giorgia, e la Farmacia di Borgone di Susa del Dott. Rossi Paolo e Silvia.

La vita di Enrico in bici da sempre

Carnino da sempre è stato appassionato di bici e ha sottolineato che questo mezzo è simbolo di autonomia e libertà ed è perfetto per ammirare la bellezza che ci circonda. Inventata dal tedesco Karl von Drais, oltre duecento anni fa, in realtà già nel 1490 Leonardo Da Vinci raffigurava in alcuni suoi progetti una struttura con due ruote. Desiderata e sognata in questo periodo di pandemia, ad oggi è uno strumento largamente  utilizzato per gli spostamenti, per fare la spesa, per andare in ufficio, per lo svago e il divertimento. Ottima scelta per trascorrere momenti piacevoli con parenti e amici, la bici regala allegria e armonia.