Al via il concorso Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia

0
30
Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia

E’ tutto pronto per il concorso fotografico “Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia”. Si tratta di un concorso aperto a tutti i fotoamatori che potranno accedere a numerosi premi e che è stato ideato ed organizzato dall’Ordine dei geologi della Puglia e della Sigea, la Società italiana di geologia ambientale, con il patrocinio della regione Puglia.

Il concorso Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia è quindi rivolto a tutti gli appassionati di fotografia o a coloro che amano la natura e che sono in grado di trasferire nelle immagini la sua bellezza. In particolare è necessario che ad essere immortalata sia la meraviglia del patrimonio pugliese e gli spettacolari paesaggi geologici che offre. Nel corso di interessanti passeggiate esplorative o percorsi volti a rilevamenti sono state effettuare riprese fuori da ogni immaginazione e fotografie del paesaggio inattese ma stupende. Immortalare qualcosa che sia veramente unico per la forma, i colori, lo spettacolo che dà la natura nella sua molteplicità è quindi l’obiettivo di questo concorso.

Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia, il concorso che valorizza la regione

Lo spirito del concorso Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia è proprio quello di esaltare nelle immagini la bellezza del territorio e non importa se non si è professionisti, basta avere la sensibilità giusta per farlo. Per l’edizione 2018 sono state confermate diverse sezioni, tra cui quella di Paesaggi geologici o geositi, La geologia prima e dopo l’uomo, Un’occhiata al micromondo della geologia.

Saranno premiati i primi quattro classificati di ciascuna sezione per un totale di dodici foto. Il premio vedrà pubblicate le foto dei vincitori sui siti web degli organizzatori e a loro toccherà anche un buono per l’acquisto, dal valore di 100 euro, offerto da Apogeo srl. Uno dei premi ambiti è la collocazione delle loro fotografie sullo sfondo del calendario 2019 dell’Ordine dei geologi della Puglia, che sarà fornito agli uffici pubblici ed inviato in allegato al periodico dell’Ordine “Geologi e territorio”. La partecipazione al concorso scade il 30 settembre.