Biccari, un autentico borgo immerso nel verde con panorama suggestivo

BICCARI – Territorio irregolare posizionato tra 181 metri e 1151 metri sul livello del mare, piccolo borgo immerso nella natura, con un panorama favoloso, vasti pascoli, oliveti e vigneti e poi ancora boschi lussureggianti. Si tratta del luogo ideale per tutti coloro che amano fare lunghe passeggiate o impegnarsi nelle escursioni che permettono di scoprire la natura tipica della Daunia in ogni suo minimo dettaglio.

Il territorio di Biccari è ricco di edifici storici di grande interesse sia culturale che storico, stiamo parlando ad esempio di Palazzo Caracciolo, Palazzo Goffredo, della torre bizantina e del portale medievale di Palazzo Gallo. La piccola popolazione del borgo ha una grande fede religiosa, ed ecco che il territorio non manca di chiese, tra le quali la Chiesa romano-gotica di San Quirico, che risale al XV sec., la Chiesa dell’Assunta, il Convento di Sant’Antonio del 1477 e la Croce Viaria di Porta Pozzi del 1473.

Ecco come trascorrere le giornate a Biccari

Biccari offre diverse attività tutte parecchio interessanti. Solo coloro che amano la natura sceglieranno questo borgo come luogo in cui trascorrere le proprie vacanze. Ecco quindi che l’area attrezzata con zone pic-nic, maneggi, punti ristoro, alberghi sarà la sorpresa più grande per tutti.

Giorni di pieno divertimento in Puglia in compagnia di bambini che potranno respirare l’aria leggera, fresca della montagna. Una boccata di aria pulita.

Per quanto riguarda i boschi, tra i più interessanti da visitare e nei quali trascorrere lunghi pomeriggi, spicca fuori quello della Cerasa ed il Boschetto. In quello della Cerasa si possono osservare ed ammirare i cerri, aceri campestri e noccioli, le orchidee e tanti altri tipi di fiori rari. Invece nel Boschetto olmi e roverelle

La cucina, sapori speciali e cibi tradizionali pronti a rallegrare il palato

I visitatori potranno soddisfare e rallegrare le papille gustative con piatti tradizionali davvero super. A Biccari non si può fare a meno del tartufo che ha un ruolo principale nella cucina di ogni famiglia. Viene utilizzato per qualunque tipo di ricetta così come anche gli asparagi e le verdure selvatiche, i prosciutti artigianali, la pasta fresca e i vari vini Doc.