La tappa di Bicibicitalia in Puglia sbarca su Amazon Prime VIDEO

A portare in  questa immersione paesaggistica sono due conduttori speciali di Bicibicitalia, Federico Perrotta e Valentina Olla. Lui è abruzzese, è un comico e anche attore teatrale, lei è una show girl televisiva, ma anche attrice di teatro e cantante. L’idea di andare alla scoperta dei paesaggi italiani in bici è nata dalla intuizione del romano Stefano Gabriele, titolare di Framexs Multimedia, regista televisivo e cinematografico.

Bicibicitalia in Puglia alla scoperta di meraviglie uniche

Il regista ha spiegato che la sua idea è stata quella di raccontare le bellezze italiane viaggiando con un mezzo di trasporto salutare ed ecologico, accessibile a tutti e adatta a tutti, anche alle famiglie. A furia di pedalare Federico e Valentina raggiungono i luoghi che desiderano far vedere agli spettatori e spesso scambiano anche quattro chiacchiere con le persone del luogo. Nella tappa in Puglia con Bicibicitalia sono stati mostrati scenari unici, di luoghi spettacolari che si trovano nelle città di Barletta, Trani, Andria, dove pare che il tempo si sia davvero fermato. Anche i giovani del luogo lo percepiscono e anche loro sanno quanto sia importante il passato che caratterizza questi luoghi.

Federico e Valentina travolti dalla musica firmata Terraross

Federico e Valentina nella tappa in Puglia con Bicibicitalia hanno potuto ammirare le bellezze di Trani, e della Cattedrale di San Nicola Pellegrino edificata in tufo calcareo. Ad Andria hanno anche visto il suggestivo Castel del Monte, fatto erigere da Federico II, Imperatore del Sacro Romano Impero. Durante il tour hanno anche incontrato l’attore e comico pugliese con Uccio De Santis, che ha detto di come la Puglia sia tutto per lui. Il tour per la coppia termina con la magica musica firmata Terraross, che li travolge proprio sul finale.