A Cellino San Marco la Tenuta Al Bano è uno spettacolo da visitare

Si trova a Cellino San Marco la spettacolare Tenuta Al Bano, un luogo unico e incantevole, assolutamente da visitare e da scoprire. Il celebre cantante ha costruito questa magnificenza durante la sua vita e ne ha fatto un posto spettacolare, dove potersi rilassare fra vino, orecchiette e cavalli. Il cantante inizialmente ha costruito intorno alla settecentesca Masseria Cutri Petrizzi appartenente al bisnonno la sua residenza privata, poi vi ha creato un borgo e ha aperto un hotel con ristorante, spa e piscina. Ha costruito anche un asilo per i bambini della zona, una casa discografica e ha creato l’Azienda Vinicola Al Bano.

La Tenuta Al Bano tappa da visitare

L’azienda vinicola produce, imbottiglia ed esporta in tutto il mondo. Composta da 300 ettari di vigneti e uliveti, dei quali 30 adibiti a bosco, la Tenuta Al Bano, ubicata a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, è una tappa immancabile chi va in direzione Lecce, Otranto e le spiagge salentine. Per questo sostare alcuni giorni è la scelta migliore per visitare la splendida tenuta e soggiornare nell’Hotel Felicità che vanta 50 camere sparse in un villaggio nato dalla fantasia dell’artista. Una visita alla tenuta permetterà di immergersi in una favola, come quelle Disney, e stare in un mondo incantato, dove tutto è bello e rigoglioso, e la natura fa da padrona. .

Il cantante si è “reinnamorato” della Puglia

A fare da sottofondo a tutto questo magnifico scenario è la discografia che allieta gli ospiti. La Tenuta Al Bano è un luogo dove l’America si fonde con i sogni di un giovane che tanti anni fa lasciò la sua terra per andare a cercare fortuna. Al Bano ha raccontato che il nonno faceva il carbonaio in questa masseria e lui era fuggito perché qui sentiva che non avrebbe mai avuto il futuro che desiderava. Tuttavia, mai avrebbe pensato di vivere in Puglia, ed è stato anche merito di Romina se tutto questo ha avuto inizio. E’ stata lei che nel 1969 lo ha spinto a comprare il bosco.