Come organizzare un weekend romantico in Puglia

PUGLIA – Siete una copia romantica e volete trascorrere un bellissimo weekend in Puglia, Ecco quindi come organizzare un weekend romantico in Puglia.

Weekend a Porto Cesareo

Un fine settimana a Porto Cesareo è ideale per trascorrere un weekend romantico in Puglia. Qui si trovano alcune delle spiagge più belle d’Italia e del Mediterraneo e Porto Cesareo è una delle mete più gettonate dal turismo di massa, ricca di baie e calette straordinarie come Torre Lapillo, Torre Castiglione, Punta Prosciutto, Lido degli Angeli e l’Isola dei Conigli.

Weekend in Salento

In Salento ci sono tanti luoghi per vivere un weekend romantico in Puglia, come Otranto, città dagli scenari incantevoli, o Punta Palascia, o ancora Marine di Lecce o le Marine di Melendugno, caratterizzate da acque cristalline, calette romantiche e paesaggi paradisiaci.

Weekend a Bari

Anche Bari è una città suggestiva e a cominciare dal lungomare, illuminato da lampioni in stile liberty, offre tutto ciò che serve per vivere un’esperienza unica con la propria metà. Delizioso da visitare è anche il Fortino, così come il Castello Svevo, situato proprio al centro della città vecchia.

Weekend ad Alberobello

Incantevole cittadina nota per i suoi trulli, Alberobello è la destinazione ideale per un weekend romantico con la propria metà. Dormire in una classica costruzione pugliese col tetto a cupola è qualcosa da provare, magari dopo aver assaporato una cena a base di prodotti tipici.

Weekend tra i laghi

Anche il Gargano offre tante occasioni per una fuga romantica in Puglia, come tra i laghi di Varano e di Lesina, ricchi di paesaggi incontaminati.

Weekend su un’isola

Un weekend iin un arcipelago incontaminato è quello che ci vuole per vivere un fine settimana romantico in Puglia. Meta ideale sono le Isole Tremiti, dove pernottare in una delle tante strutture che offrono comfort e relax. E’ consigliabile pernottare a San Domino, per poi andare alla scoperta di San Nicola e Capraia.