Come trascorrere 3 giorni in barca in Puglia

PUGLIA –  Quale modo migliore che scoprire la Puglia viaggiando in barca? Ideale è un tour di 3 giorni per vivere una vacanza fantastica a bordo di questo mezzo che permette di scoprire questa bellissima terra e le sue meraviglie.

Programma per barca a vela

Un programma indicato è il seguente: partenza da Taranto per poter scoprire una delle coste più belle del sud Italia fino a raggiungere la baia naturale di Porto Cesareo, location ideale per soffermarsi a degustare del buon pesce e organizzare stuzzicanti aperitivi. Il percorso prevede una sosta alle Isole Cheradi e alle isole di San Pietro e San Paolo, luoghi imperdibili e suggestivi i cui tramonti sono molto affascinanti e conquistano il cuore e la mente.

Itinerario per barca a vela

Un altro itinerario in Puglia in barca a vela può iniziare da Bari, una città stupenda e perla della regione Puglia. In questa città, soprattutto nella Bari Vecchia, si mescolano storia e leggenda, e ancora oggi si possono vedere le signore che preparano la pasta fresca fuori dalla porta di casa e i bambini che corrono tra i vicoli. In questa parte della città il tempo sembra essersi fermato, ma anche Trani è una città magnifica, e con la sua imponente cattedrale sul mare è un porto sicuro per marinai e pescatori.

Deliziosi i ristorantini di pesce che si affacciano sul porto e la vista dei pescatori al lavoro su barche e reti sono scene uniche della quotidianità che fanno tornare indietro nel tempo. Imperdibile è una sosta al maestoso Castel del Monte con il castello fortezza voluto da Federico II, che punta lo sguardo sul mare e sulle barche che lo solcano per ammirarne le bellezze