Come trascorrere belle giornate con l’arrivo della Primavera in Puglia

PUGLIA – Pian piano il maltempo sta concedendo una tregua e le giornate già dai primi di marzo annunciano la Primavera in Puglia. Le temperature cominciano ad innalzarsi e la natura si risveglia, rivelando il suo volto più bello. In queste giornate di bel tempo sono tante le cose da fare per scoprire le meraviglie di questa incantevole regione. Una visita a Trani, perla dell’Adriatico, consente di apprezzare la bellezza di questa città, ma immancabile è una tappa al e Bosco di Scoparella, situato nel territorio di Ruvo di Puglia, ricco di cespugli di biancospino, asfodeli, asparagi e piante molto rare.

Primavera in Puglia verso boschi e riserve

Durante la Primavera in Puglia è possibile trascorrere una bella giornata esplorando la Foresta Umbra, passeggiando in mezzo agli alberi e immergersi nella natura. Anche visitare i magnifici borghi del Gargano è una splendida idea, come ad esempio Peschici, Vieste e Monte Sant’Angelo, paesini in cui si respira l’atmosfera di una volta e in cui ci si può rilassare totalmente. Un altro bosco da visitare è la Riserva naturale delle Pianelle del territorio di Martina Franca, ricco di grotte ed è caratterizzato da due gravine che durante la bella stagione prendono vita. Tra i luoghi da vedere nella Valle dell’Itria troviamo Cisternino e Locorotondo.

Primavera in Puglia verso il Salento e i Laghi Alimini

Chi vuole fare un tour spettacolare e scoprire la bellezza della primavera in Puglia non può perdere una gita verso i luoghi del Salento, per ammirare le coste stupende, con spiagge da favole e mare limpido. Da visitare borghi incantevoli come Otranto, Castro e Santa Maria di Leuca. Ottima è l’area protetta dei laghi Alimini, meta ideale per chi desidera stare a contatto con l’acqua. Immancabili anche le restanti zone del Salento,