Cosa fare con gli amici in Puglia

PUGLIA – Cosa fare con gli amici in Puglia durante una vacanza? Ecco una guida per divertirsi e scoprire al meglio le bellezze di questa regione.

Fare un bagno a Porto Selvaggio

Considerata l’oasi più bella del Salento, è una zona naturalistica straordinaria e vale davvero la pena fare un tuffo nelle sue acque e vedere il tramonto dietro Torre Uluzzo.

Ballare in una dancehall per tutta la notte

Le dancehall sono ormai di moda nel Salento e qui ballare il reggae è un’esperienza unica, soprattutto se ad esibirsi sono artisti professionisti che vengono da tutte le parti del mondo. Ballare in una dancehall con gli amici fino all’alba è qualcosa di veramente spettacolare.

Partecipare alle sagre paesane

Le sagre paesane sono una vera occasione per conoscere la gastronomia del posto e il Salento pare sia la zona della Puglia più ricca di sagre di ogni tipo. Ce ne sono per tutti i gusti, Sagra della Frisella, Sagra delle Trozzelle, Sagra te lu Purpu, Sagra te Ciceri e Tria, Sagra della Simeddha, Sagra del Pesce Fritto e tante altre.

Assistere alla danza delle spade

La danza delle spade, chiamata anche pizzica scherma, è una danza che mima un combattimento di coltelli usando solo le dita della mano nuda e viene eseguita esclusivamente fra uomini. La danza è legata alla tradizione di San Rocco ed è possibile vederla a Torrepaduli durante la notte tra 15 e il 16 agosto, vigilia della festività del santo.

Visitare le cantine nelle terre del Negroamaro

Una visita alle cantine del Negroamaro è da non perdere, per andare alla scoperta dell’eccellenza del Salento.

Degustare un caffè in ghiaccio e latte di mandorla

Il caffè in ghiaccio e latte di mandorla è tipico del Salento ed è buonissimo da degustare quando fa troppo caldo. E’ ideale per stare insieme gustando qualcosa di veramente speciale!