Cosa fare in Puglia a settembre, mese perfetto per scoprirne la bellezza

Il mese di settembre è un ottimo periodo per scoprire la Puglia e ammirare cose spettacolari. Ma cosa fare in Puglia a settembre per vedere il massimo della bellezza di questa regione? Prima di tutto è da tenere in conto che vi sono una serie di fattori che rendono settembre il mese ideale per visitarla e permettono di coniugare sia il turismo estivo che le escursioni museali senza soffrire il caldo afoso.

In questa zona d’Italia le temperature in questo periodo dell’anno non vanno mai sotto i 25 gradi di giorno, quindi è possibile esplorare qualsiasi spiaggia con la certezza di trovare acque limpide e cristalline. Con questo clima più fresco e raggiungere anche le spiagge più sperdute è facile e chiunque può godere della loro bellezza senza immettersi nella folla ma trascorrendo dei bei momenti in tutta tranquillità. Ecco cosa fare in Puglia a settembre.

Cosa fare in Puglia a settembre: visitare l’entroterra

Una cosa da fare in Puglia a settembre è quella di addentrarsi alla scoperta del primo entroterra per gustare in pieno l’attività più cittadina e respirare l’aria marina che accompagna i turisti alla ricerca di monumenti da visitare.

E’ il mese perfetto per andare alla scoperta di zone come la Valle d’Itria, da Alberobello, Ostuni: qui si possono ammirare le bianche pareti della zona, in grado di affascinare chiunque. Settembre è proprio il mese ideale per visitare queste zone che d’estate sono molto assolate e spesso non si sopporta il calore sulla pelle. Settembre è anche il mese perfetto per andare alla scoperta delle masserie, che sono innumerevoli lungo il territorio della Puglia e sono la location indicata per staccare la spina dallo stress della vita moderna. In tutto il territorio pugliese è possibile trovare la location preferita dove trascorrere a settembre qualche giorno di pace e serenità.