Diretto Brindisi Dublino è ora una realtà

BRINDISI – Il diretto Brindisi Dublino sarà disponibile dal 2020. A dirlo è la compagnia Aer Lingus. La compagnia low cost ha messo a disposizione un volo che collega Brindisi con la capitale dell’Irlanda e viceversa. I voli inizieranno da Maggio 2020.

La compagnia irlandese di bandiera sceglie per la prima volta uno scalo pugliese. “Il network della compagnia irlandese, inoltre, garantisce da Dublino collegamenti con una larga parte dell’Europa e con gli Stati Uniti. Il nuovo collegamento rappresenta un’altra opportunità per accorciare le distanze tra la Puglia, l’Europa e il resto del mondo” spiega Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia.

Anche tra gli irlandesi traspare soddisfazione. Infatti, i pugliesi che volessero andare negli Stati Uniti possono gestire le pratiche in Irlanda, riducendo così i costi di viaggio.

L’iniziativa rientra tra le attività del turismo “destagionalizzato”. Significa che la Puglia sta cercando di attirare turisti stranieri anche “fuori stagione” estiva, sfruttando gli eventi del territorio e le attività di promozione anche all’estero.

Nell’ambito delle attività di Pugliapromozione, il diretto Brindisi Dublino si inserisce tra le tantissime attività per promuovere il territorio all’estero, come è avvenuto da due anni a questa parte anche nel Regno Unito.