Le inviate di Donnavventura in Puglia per esplorare i suoi luoghi magici

Le bellissime inviate di Donnavventura in Puglia girano in lungo e in largo per esplorare i suoi luoghi magici e unici. Tutto il territorio pugliese è stupendo, e con i suoi più di ottocento chilometri di costa vanta un litorale straordinario, ma anche un entroterra affascinante e suggestivo. Tantissime sono le località balneari amate dai turisti, e vantano tutte spiagge e acque fantastiche. Per non parlare della cucina, che fra odori e sapori unici fa della Puglia una delle regioni più apprezzate al mondo.

Le inviate di Donnavventura in Puglia fra mille bellezze

Ricca e accogliente, questa regione cattura i visitatori e li seduce con le sue bellezze. Le inviate di Donnavventura in Puglia hanno quindi avuto tante occasioni per esplorare i suoi luoghi magici, come ad esempio il Gargano, un promontorio di roccia carsica inconfondibile, che si estende verso il Mar Adriatico. Chiamato spesso con diversi nomi, anche “sperone d’Italia”, il Gargano regala alla vista colori spettacolari, che vanno dal blu del mare a quello del cielo al rosso della campagna, dal verde della macchia mediterranea al bianco splendente delle pietre. Un caleidoscopio di colori che lasciano senza fiato!

La splendida Vieste sul Gargano

Sulla costa del Gargano sono tante le località da visitare, sia per le bellezze naturali che culturali e per le uniche caratteristiche territoriali. Fra le più amate località del Gargano c’è Vieste, città in cui si alternano stupende baie, grotte e gole, e in cui si concentrano tutte le caratteristiche del territorio del Gargano. Simbolo di Vieste è il monolito Pizzomunno, uno scoglio di calcare alto circa venticinque metri e che pare sia un pescatore trasformato in roccia dalle sirene invidiose del suo amore per l’affascinante figlia del re del mare. Dalla costa garganica si arriva a San Vito, splendida frazione di Polignano a Mare.