Dove andare al mare in Puglia

PUGLIA – Una vacanza in Puglia è sempre perfetta e la destinazione offre tutto quanto si può desiderare per un soggiorno fantastico, anche il mare bellissimo. E dove andare al mare in Puglia? Le mete sono tantissime, e dal Gargano al Salento praticamente la scelta è infinita. Il Gargano offre coste meravigliose e paesaggi suggestivi, ma anche acque limpide e cristalline come quelle delle spiagge di Vieste, che offre tre baie stupende: Punta San Francesco, Punta Santa Croce e il porto di Vieste. Meravigliosa location è anche Peschici, città che sorge a picco sul mare e che vanta spiagge incredibili come la Baia di Manacora e la zona di Pugnochiuso, una baia da favola con ghiaia e mare limpido e dove sorge un lussuoso resort che permette di accedere direttamente alla spiaggia.

Al mare in Puglia nel Salento

Una delle zone più belle dove andare al mare in Puglia è il Salento, che offre ai visitatori bellezze naturali e culturali di grande interesse. Da vedere le spiagge di Otranto, città fantastica e suggestiva, con i suoi vicoli e la sua maestosa Cattedrale di Santa Maria Annunziata, ma anche Gallipoli possiede spiagge stupende come Punta Prosciutto a Porto Cesareo. Altro luogo da non perdere è Torre Sant’Isidoro, una spiaggia meravigliosa nel cuore del Parco Marino di Porto Cesareo: la località colpisce per le sue acque limpidissime e le correnti che puliscono i fondali.

Tantissime le spiagge per andare al mare in Puglia

Altro luogo idilliaco è la spiaggia Le Due Sorelle, situata a Torre dell’Orso, anche questa meta molto gettonata della Puglia. Bellissima è anche Pescoluse, in provincia di Lecce, una spiaggia definita le Maldive del Salento perché sembra davvero un’oasi di paradiso con la sua sabbia bianca e finissima e i fondali bassi, perfetti anche per i bambini. Per andare al mare in Puglia si può scegliere anche di fare una escursione in barca e raggiungere altre località vicine.