bari: ambita meta turistica

BARI –  Secondo la classifica di Lonely Planet ‘Best in Europe 2019’, Bari è tra le mete più ambite per le vacanze estive. Infatti, il capoluogo pugliese risulta al quinto posto nella classifica stilata dalla guida turistica ed è anche l’unica città italiana presente. Il primo posto è toccato alla Slovacchia, il secondo a Madrid e il terzo all’Islanda. Come ogni anno la classifica viene stilata dagli esperti di viaggio Lonely Planet, che da oltre 45 anni cercano sempre di proporre nuovi luoghi da visitare per scoprirne le meraviglie e le bellezze del territorio.

Bari conquista un quinto posto ampiamente meritato

Le motivazioni che hanno portato Lonely Planet ad aggiudicare a Bari la quinta posizione sono chiare: a costituire motivo di grande interesse è la rinascita che la città ha avuto negli ultimi dieci anni, che ha visto una completa trasformazione del centro storico, ad oggi pieno di negozi, locali e ristoranti deliziosi. Oltre ai cambiamenti strutturali, la città ha vissuto anche una rinascita a livello culturale e grande presa hanno avuto luoghi come il Teatro Piccinni, il Teatro Margherita e alberghi storici trasformati in spazi artistici straordinari.

Secondo Lonely Planet è una città ricca di arte e cultura

Secondo Lonely Planet Bari offre storia e cultura, e una cucina locale che nelle numerose trattorie diventa arte autentica, unica inimitabile. La vita notturna, vivace e in grado di assecondare ogni gusto ed esigenza, e le spiagge pulite sono un altro dettaglio che ha motivato la scelta, così come la sicurezza nelle strade, nettamente migliorata. Chi desidera vivere un’esperienza davvero particolare non deve afre altro che prenotare la sua vacanza in questa città che spicca in una classifica in cui figurano paesi interessanti come la Slovacchia, la Spagna, l’Islanda, la Bosnia Eerzegovina e molti altri.