Fs: “Vogliamo il rilancio del turismo, priorità”

BARI Fs italiane intende rilanciare il turismo a livello nazionale. L’idea è di collegare i treni ad altri servizi privati (autobus) per raggiungere i luoghi turistici che, però, sono troppo piccoli per avere una stazione.

Il progetto parte il 14 giugno, con un primo esperimento in Liguria. Il gruppo Fs italiane intende così collegare diverse parti d’Italia, favorendo il turismo interno.

“Un nuovo servizio che permetterà di scoprire e riscoprire le bellezze culturali e paesaggistiche del nostro Paese, distribuendo i flussi turistici non solo nelle grandi città ma anche nelle località di medie e piccole dimensioni. Contribuiamo in questo modo a un vero e proprio rilancio dell’economia e del settore turistico di tutta l’Italia”.

Così ha spiegato l’ad Gianfranco Battisti. In più, sono previste delle tratte stagionali, disponibili solo per il periodo estivo. Nei prossimi giorni, ci sarà un aggiornamento anche dell’app Trenitalia.

Infatti, dove Fs Trenitalia ha già delle collaborazioni, si potranno acquistare sia Fs biglietti, sia quelli per gli autobus locali di riferimento. Il biglietto andrà poi mostrato sullo smartphone.