Interessanti proposte per l’estate in Puglia

Partono alcune interessanti proposte per l’estate in Puglia, da quella di dormire sugli alberi nel Gargano o visitare i trulli in bici. Le proposte giungono dal Touring club che con Legambiente ha tracciato le vacanze nel nostro paese. Con il Covid-19 ancora presente, le ferie devono essere programmate con cautela, tenendo contro del distanziamento sociale e delle mascherine. Si dovrà fare a meno di andare all’estero e sarà una vera occasione per riscoprire la bellezza dei luoghi vicini. Gli itinerari sono tantissimi e ognuno può scegliere quello più in linea con le proprie preferenze.

Itinerari per tutti i gusti e le esigenze

A piedi, in bici, a cavallo, è possibile trovare Interessanti proposte per l’estate in Puglia ideali per concedersi un meraviglioso relax. Un itinerario molto bello è quello a cavallo, che prevede la visita al Parco nazionale del Gargano’. Organizzate dal Centro equestre, le escursioni hanno come obiettivo la zona agricola di Manfredonia. In sella a cavalli murgesi si può andare alla scoperta delle peculiarità naturali, paesaggistiche e culinarie del Gargano.

Allettanti proposte per l’estate in Puglia

Altro importante percorso è quello sui Monti Dauni, sempre in provincia di Foggia. Qui l’esperienza con la natura è più diretta e si possono fare lunghe passeggiate nel relax più totale. Daunia Avventura è un parco situato nei dintorni del Comune di Biccari, che ha da un lato il lago Pescara e dall’altro un intenso verde. Vi si possono fare entusiasmanti passeggiate, praticare il tiro con l’arco, svolgere percorsi acrobatici e dormire in case di legno sugli alberi. Fra le proposte per l’estate in Puglia vi è anche la Ciclovia dell’Acquedotto pugliese, composta da ponti di pietra, un paesaggio stupendo e borghi che sembrano usciti da un libero delle fiabe.