Into the wild sulle coste salentine

Viaggiare in Puglia è un’esperienza incredibile e indimenticabile. La regione, definita per ben due volte come la regione più bella al mondo, è una meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo che sognano di trascorrere una vacanza da queste parti. Oltre a tanto divertimento, la terra offre ai suoi visitatori tanto buon cibo e paesaggi mozzafiato, anche selvaggi e suggestivi come le coste salentine, talmente belli da rimanere incastonati per sempre nel cuore e nella mente.

Per trascorrere qualche giorno “into the wild” in Puglia una delle mete da non perdere è Polignano a Mare, che affascina con la sua spiaggia di ciottoli e le acque cristalline, ma anche per la scogliera dalla quale si può godere uno spettacolo straordinario. Bellissima è anche Otranto, non solo per il suggestivo castello, le piccole stradine sempre gremite di gente e l’ottimo cibo, ma anche per la cava di Bauxite che rende il paesaggio selvaggio e incantato al tempo stesso.

Durante un viaggio in Puglia imperdibile è una tappa alla Jonian Dolphin Conservation, un’associazione che ha il compito di tutelare i delfini che vivono nei nostri mari e che ha messo a disposizione dei visitatori un catamarano per poterli ammirare a distanza ravvicinata. La riserva marina chiamata Area Marina Protetta consente invece la balneazione solo a partire dall’alba sino al tramonto. Un viaggio indimenticabile!