Isole Tremiti, cinque isole: uno spettacolo della natura tra flora e fauna

Le isole Tremiti sono uno spettacolo a cielo aperto in Puglia, per i viaggiatori che amano la flora e la fauna, ma soprattutto per coloro che amano svolgere le immersioni. L’arcipelago è di un’estrema bellezza diviso in ben 5 isole tutte diverse tra loro. Tra le 5 solamente due sono quelli abitate, San Nicola e San Domino. Le altre sono la Pianosa, il Cretaccio, la Capraia particolarmente piccole di dimensioni.

Ma cosa fare andando in viaggio alle isole Tremiti? Il viaggio non può che iniziare in una delle spiagge sabbiose di Termoli per esempio la spiaggia di Sant’Antonio suggestiva, piccolina. Qui è possibile visitare la Cattedrale ed il Castello Svevo che seppur piccolo è molto interessante da vedere.

Le Isole Tremiti, un giro in barca a San Domino, bar, ristoranti e strutture ricettive

Le Isole Tremiti offrono a San Domino la possibilità di fare un bellissimo giro in barca per osservare tutta l’isola dal mare. Ad ogni modo in entrambe le isolette abitate è possibile trovare vari bar e ristoranti dove fermarsi a fare un aperitivo godendo del meraviglioso spettacolo.

E poi c’è anche una bellissima struttura ricettiva dove far divertire i propri bambini. Si tratta del villaggio TCI. L’unico nella zona, è consigliato prenotare un pò prima per avere certezza di trovare posto.

Spiagge sabbiose e rocciose, mare pulito e limpido e nessuna automobile

San Domino è inoltre l’unico posto dove è possibile trovare spiagge grandissime, di sabbia, pulite, ma anche piccoli angoli rocciosi per gli amanti degli scogli. Le isole Tremiti hanno qualcosa di veramente interessante, sono le uniche in cui è impossibile trovare delle automobili, si respira un’aria davvero pulita, dove godere della flora e della fauna senza alcuna distrazione.

Qui si può respirare ossigeno puro, fare una nuotata nelle acque limpide, un giro in barca che invita ad un bagno in qualunque momento della giornata.