La meraviglia di Savelletri, una location turistica d’eccezione

Vicino a Fasano sorge Nelle vicinanze di Fasano c’è Savelletri, una location turistica d’eccezione, incantevole per le sue acque cristalline e il porticciolo pittoresco. Meta gettonata dai vip, questa location fantastica si affaccia sul mare Adriatico ed è un vero paradiso sulla terra. Il litorale di questa autentica meraviglia vanta spiagge bellissime, ideali per famiglie con bambini ma ottima scelta anche per ragazzi che desiderano tuffarsi dalle rocce. Nessuno rimane scontento venendo in questa località e per tutti offre qualcosa in grado di assecondare le richieste.

Il litorale si presenta a tratti libero e a tratti attrezzato

Costellato da tratti attrezzati ma anche da tanti tratti liberi, il litorale di Savelletri alterna sabbia a rocce ed è proprio la sua varietà morfologica a costituire il successo. Se d’inverno la località è praticamente semi deserta, d’estate le persone sono numerosissime e le vie della località brulicano di vita. In passato luogo di pescatori, oggi sono tanti i ristoranti che sorgono a ridosso della spiaggia e lo scenario è talmente bello che la località è diventata destinazione preferita di tanti che vogliono trascorrere le vacanze in un luogo di paradiso. Tantissime le celebrità internazionali che la scelgono come meta di relax ma anche per il divertimento.

Savelletri e il suo mare meraviglioso

Più volte il suo mare ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu, ma anche Bandiera Verde ha premiato diverse volte la località proprio perché ideale per accogliere i bambini. Le sfumature incantevoli delle sue acque, i fondali bassi, la sabbia fine, la località si presenta come una delle più belle in assoluto dell’Adriatico. Oltre al bellissimo mare, Savelletri è anche la location dove si mangia benissimo e dove si possono degustare piatti davvero squisiti. Vicino la località si trova anche il parco archeologico di Egnazia, assolutamente da visitare.