La piscina naturale di Otranto scoperta dal drone

OTRANTO – Immersa nella macchia mediterranea e nascosta da essa, la piscina naturale di Otranto scoperta dal drone è una splendida oasi situata a pochi metri dalla caletta di Toraiello. A rivelare la sua meraviglia sono le riprese aeree filmate dal videomaker Roberto Leone che ha scoperto questo incanto grazie alle immagini catturate dal suo drone. La piscina si trova in zona Santo Stefano, a pochi chilometri da Otranto ed è una sorta di vasca piena di acqua di mare incastonata nel mezzo di pini e della rigogliosa macchia mediterranea.

La piscina naturale di Otranto vista dall’alto

Situata a nord della città pugliese, questa splendida piscina naturale di Otranto si trova a poca distanza da Baia dei Turchi, località balneare famosa e molto frequentata dai turisti. A collaborare alla scoperta di Leone, specializzato in riprese aeree, è stato anche il collega Marco Spedicato. Leone ha commentato questa magnifica scoperta dicendo che si tratta di una dolina, ovvero di una conca delimitata che può essersi formata dietro il crollo di una grotta.

Il videomaker ha anche aggiunto di conoscere bene la zona ma non si era mai accorto dell’esistenza di questa angolo così particolare. Infatti, il luogo è circondato da un arco di pietra che permette di godere una vista mozzafiato sull’Adriatico.

Roberto Leone specializzato in riprese aeree

Roberto Leone non è nuovo a scoperte di questo genere. Infatti, il videomaker è l’autore del video girato sull’isola a forma di cuore nel marzo 2017 a Porto Cesareo, una scoperta che riempì le pagine dei giornali.

La sua scoperta si basava non tanto sull’isolotto in sé ma sulla sua forma. Infatti, fino ad allora nessuno si era mai accorto che aveva la forma di cuore.

Anche la scoperta della piscina naturale di Otranto è un’altra delle meraviglie che ci ha regalato il videomaker!

Ecco il video della piscina naturale di Otranto di Roberto Leone

YouTube video