PUGLIA – Con il claim “Puglia unexpected Italy” la Puglia conquista New York. Gli schermi a Times Square trasmettono spot sul Salento che narrano le meraviglie del Tacco d’Italia. A scegliere il claim è stata PugliaPromozione che ha lanciato una campagna integrata a New York per comunicare le bellezze del tacco d’Italia. A Times Square campeggiano enormi schermi che trasmettono immagini fantastiche di questo territorio che è entrato già nel cuore degli americani.

La Puglia conquista New York con le sue meraviglie

La Puglia conquista New York, e non poteva essere altrimenti? Come resistere allo splendore di immagini come quelle rimandate dai territori che dal Gargano alle spiagge del Salento, passando per i trulli di Alberobello, incantano la grandiosa e luminosa piazza di Times Square? La visione di quella che è stata presentata come “l’Italia che non ti aspetti”, scritta che spicca sulla piazza, lascia tutti senza fiato e tutti coloro che la attraversano ogni giorno, circa 500mila persone, potranno ammirare la magnificenza di questa terra spesso bistrattata ma che entra inevitabilmente nel cuore.

New York conquistata dalla Puglia con tre video

Le immagini saranno trasmesse sui maxi display di Times square fino al 3 luglio. La pubblicità viene trasmessa ogni 10 minuti e tutti, americani e turisti, rimangono stregati da bellezze come i trulli, Castel del Monte, Lecce e Monte Sant’Angelo, dal mare e dalle eccellenze gastronomiche uniche al mondo. L’idea dello spot è di Pugliapromozione, l’agenzia della Regione che si occupa di turismo, che ha voluto questa pubblicità per portare la Puglia in America e far vedere a chi non le ha mai viste le sue meraviglie. L’obiettivo è anche quello di intensificare lo scambio turistico e culturale e i tre video di 15 secondi l’uno diretti da Edmond Van der Bijl senza dubbio contribuiranno ad arricchire questo legame oltreoceano.