La spiaggia di Torre Suda bagnata da acque limpidissime

Nota per le sue acque cristalline, la spiaggia di Torre Suda si trova a sud di Gallipoli ed è fra le spiagge rocciose più belle della Puglia. La frazione, che appartiene al comune di Racale, si trova vicino al litorale della Marina di Mancaversa, anche questa spiaggia deliziosa e incontaminata. Il nome Torre Suda prende origine da La una torre costiera edificata nel XVI come difesa dagli attacchi dei Turchi, alta all’incirca 14 metri e dalla forma circolare.

La spiaggia di Torre Suda meraviglia della costa ionica

La spiaggia di Torre Suda è la location perfetta per chi desidera trascorrere una vacanza nel relax assoluto. In questo tratto la costa rocciosa presenta spazi liberi e lidi attrezzati, quindi si può scegliere dove sedersi. Anche se ci sono gli scogli è comunque accessibile a tutti e i suoi bassi fondali sono ottimi anche per chi non ha agilità motoria. La spiaggia è perfetta anche per famiglie con bambini che vogliono trascorrere ore di divertimento e di allegria. I fondali sono meta degli appassionati di immersioni perché sono ricchi di specie vegetali e animali.

Location tranquilla e ideale per godersi il relax

Tranquilla e piena di pace, è indicata per chi non ama le zone affollate e anche nei mesi di punta come luglio e agosto c’è sempre abbastanza spazio per godersi il relax. La sua posizione strategica consente di raggiungere facilmente Torre San Giovanni e Marina di Mancaversa, distanti pochi chilometri. Come arrivare? Raggiungere Torre Suda è facile, basta percorrere la statale 101 verso Gallipoli e Santa Maria di Leuca e seguire le indicazioni. La vista di questo posto magnifico soddisferà qualsiasi visitatore.