Luoghi bellissimi da visitare sul Gargano in inverno

PUGLIA– Visitare il Gargano in inverno è un’occasione unica per scoprire bellezze e tradizioni di questa parte della Puglia così amata dai turisti e meta di vacanza gettonata. Oltre al mare e alle spiagge il promontorio del Gargano vanta borghi di incredibile bellezza, che vale davvero la pena visitare per respirare l’autenticità di un tempo. Ecco alcuni luoghi imperdibili da visitare sul Gargano in inverno.

Gargano in inverno : San Giovanni Rotondo

Ogni anno milioni di turisti raggiungono questa destinazione, tra le più belle da visitare sul Gargano in inverno. Luogo di devozione di San Pio da Pietrelcina, il frate canonizzato santo nel 2002, vi sorge la chiesa di Padre Pio progettata da Renzo Piano. Da visitare il piccolo Convento di Santa Maria delle Grazie e la cripta in cui il santo è sepolto e che si trova nella chiesa più grande.

Parco Nazionale del Gargano

Imperdibile durante una visita sul Gargano in inverno è una tappa al parco Nazionale del Gargano, in cui si si trovano 2200 specie tra botaniche e animali. Numerosi gli attraverso i quali scoprire le bellezze del parco, da fare a piedi o in bici, per esplorare all’interno le varie aree protette. Tra queste vi sono la Riserva Marina delle Isole Tremiti, la Foresta Umbra nell’entroterra e 18 comuni tra cui Monte Sant’Angelo, Peschici e Vieste.

Gargano in inverno : Manfredonia

Una delle tappe da non perdere durante una visita sul Gargano in inverno è Manfredonia, una delle città più belle grazie al suo porto, ritenuto la perla del territorio. Fondata nel 1256 da Manfredi di Sicilia, figlio di Federico II, la città vanta spettacolari bellezze architettoniche e una vita notturna molto intensa, che attira giovani da tutti i dintorni.