Marina di Pescoluse, meta di turisti per le acque limpide e le bellissime spiagge

Marina di Pescoluse, riconosciuta a pieno titolo una tra le perle delle Maldive del Salento, si affaccia direttamente sul Mar Ionio e ogni anno attira migliaia di turisti per le sue bellezze artistiche e paesaggistiche. La bellezza delle sue acque e delle sue spiagge dorate conquista i visitatori che durante l’estate fanno a gara per vivere una vacanza in questa splendida località della Puglia.

Lungo la costa di Marina di Pescoluse si susseguono lunghissime scie di sabbia bianca e stupende dune, ma anche acque limpide e trasparenti, che cambiano colore non appena vi si riflettono i raggi solari. Ecco che allora si alternano colori spettacolari che vanno dal blu al verde smeraldo al turchese. La spiaggia si prolunga per ben 4 chilometri ed è sempre piena di gente, quindi, per trovare un posto, bisogna venire al mattino presto.

Marina di Pescoluse sempre affollata

A Marina di Pescoluse le spiagge d’estate sono gettonatissime, ma per trovare un momento di ristoro si può fare un giro nel paese, a Pescoluse, un centro abitato piccolissimo, costellato da viuzze su cui si affacciano tanti appartamenti, B&B e villaggi turistici che registrano sempre il tutto esaurito. Il centro abitato si sviluppa attorno a via Puccini, il corso principale della città, su cui si affaccia una chiesetta costruita di recente.

In paese vi sono anche tantissimi negozi di souvenir, ma anche ristoranti, pizzerie, supermercati, edicole, negozi di oggettistica e passeggiare per le strade tranquille è sempre una festa. In questa località ci sono anche tante cose da vedere, come ad esempio il dolmen detto “Argentina”, ma anche la Torre della Masseria Borgino del 1500 e le numerose pajare, le casupole costruite con la tecnica dei muretti a secco dai contadini dei tempi passati. Per trascorrere una serata divertente, tra musica e intrattenimento, bisogna però spostarsi verso Torre San Giovanni o a sud verso Leuca.