Polignano a Mare, tour nella città di Modugno

Polignano a Mare è una delle città pugliesi più belle in assoluto. Situata a poca distanza da Bari, la città ha un fascino intramontabile, che nel tempo non è sminuito e nel tempo ha mantenuto inalterata la sua bellezza. Qui, nella città di Domenico Modugno, il celebre cantante partenopeo, il tempo scorre senza scalfire le meraviglie di questi luoghi che appaiono agli occhi dei visitatori come sfondi da cartolina.

Una passeggiata tra i vicoli di Polignano a Mare è ideale per immergersi in un’atmosfera unica, dove il tempo assume altri contorni e anche i giovani non riescono a staccarsene. Sentire il profumò del ragù, delle orecchiette fatte a mano dalle signore del paese, pronte da mangiare, è una delle cose che rendono questa città unica e irripetibile. Girare tra le stradine e respirare l’aria fresca è un’esperienza da provare, ma anche volgere lo sguardo verso Lama Monachile, incantevole anche d’inverno, trasmette emozioni indescrivibili. Questa incantevole insenatura posta sull’antica via Traiana d’estate si riempie di turisti e la sua spiaggetta è ideale luogo di ristoro per tutti.

La statua di Domenico Modugno a Polignano a Mare

La città di Polignano a Mare ricorda Domenico Modugno con una statua affacciata sul mare, protesa con le braccia spalancate proprio come quando il cantante cantava “Nel blu dipinto di blu”. Fantastica e da non perdere è la terrazza dietro la statua, la “pietra piatta”, dalla quale si può ammirare l’immensità del Mediterraneo. Un tour in questa città è l’occasione ideale per visitare le meravigliose grotte pugliesi, che nella città di Polignano hanno lasciato segni indelebili.

Da visitare è Grotta Palazzese, un luogo incantato, adibito a ristorante, dove poter assaporare squisite golosità della nostra terra godendo la meraviglia del mare. Altre grotte si trovano nei dintorni di Polignano e sono circa 70, da visitare con escursioni e tour organizzati.