Puglia, nel Gargano si estende la splendida Baia dei Campi

Ubicata ad appena 10 chilometri da Vieste, e a pochi metri di distanza dal Lido di Portonuovo, la Baia dei Campi è una lingua di terra che si estende per  800 metri e prende il nome dall’isolotto antistante la spiaggia. Circondata da una fitta macchia mediterranea che caratterizza lo Sperone d’Italia, la baia si presenta in tutta la sua meraviglia, incastonata nel magnifico paesaggio. A rendere ancora più suggestivo lo scenario è il mare blu, cristallino e trasparente, ideale per fare lunghe nuotate, splendido con i profondi fondali che ne esaltano la bellezza.

Nel Gargano la meravigliosa Baia dei Campi

La spiaggia di distingue per il suo fondo alto e ghiaioso e per la presenza di ciottoli sul bagnasciuga. Libera e assente di servizi, è tuttavia possibile noleggiare pedalò per andare al largo. E’ anche possibile usufruire del bagno e del bar o ristorante proprio nelle immediate vicinanze, semplicemente accedendo all’omonima struttura. Intorno alla Baia dei Campi si susseguono diverse grotte e scogliere affascinanti da visitare in barca. La spiaggia non è adatta ai bambini per la mancanza di sabbia e neanche alle persone che hanno problemi di deambulazione.

La spiaggia facilmente raggiungibile

La location è molto gettonata e apprezzata dai turisti che rimangono estasiati da questa oasi di paradiso che appare circondata dalla macchia mediterranea. Ottimamente riparata dai venti provenienti dal nord, è anche un rifugio perfetto nei giorni ventosi. Per raggiungere Baia dei Campi basta andare in auto oppure con i mezzi pubblici. Andando in auto è sufficiente percorrere la Strada Provinciale SP53 che unisce Vieste a Mattinata, seguendo le indicazioni apposite. Invece, se si preferisce andare con i mezzi pubblici, basta prendere il bus che il comune di Vieste mette a disposizione per arrivarci.