La Puglia in bici, un modo avvincente per scoprirla

Scoprire la Puglia in bici è quanto di meglio ci possa essere per visitare alcuni dei luoghi più belli e sorprendenti di questa fantastica regione. Affascinante e suggestiva, il viaggio in bici lungo il territorio pugliese consente di vivere un’esperienza indimenticabile attraversando posti unici, e godendo al contempo della meraviglia della natura che la regione regala ovunque. Per poterla visitare al meglio esistono degli itinerari studiati apposta per offrire la possibilità a chi desidera intraprendere un viaggio in bici di poter visitare innumerevoli luoghi, anche quelli poco conosciuti. La bici è un mezzo comodo e soprattutto ecologico per andare alla scoperta della Puglia e visitare città d’arte, borghi suggestivi, riserve naturali, spiagge e siti Unesco.

La regione possiede un territorio unico e spettacolare

Visitando la Puglia in bici si possono vivere emozioni incredibili e in qualsiasi periodo dell’anno si decida intraprendere il viaggio sarà sempre magnifico. Attraversare in sella a una bicicletta il territorio pugliese è senz’altro la scelta migliore per assaporare i profumi e i sapori intensi di questa regione, e scoprire luoghi come il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, quello del Gargano, le terre meravigliose del Salento, la Valle d’Itria e ammirare tramonti mozzafiato. Le spiagge, poi, sono un incanto, così come le splendide località balneari che costeggiano il litorale. I percorsi sono tutti magnifici e faranno vivere emozioni davvero uniche.

Tanti gli itinerari per visitare la Puglia in bici

Gli itinerari da percorrere attraverso la Puglia in bici sono tantissimi, ci si può spingere verso il Sud barese, fino all’Alto Salento, oppure verso il Nord, fino al Gargano. Si può attraversare la costa ionica e visitare il Parco Archeologico di Saturo, ma anche località spettacolari come Gallipoli, Porto Cesareo, e ancora Alberobello, Castellana e le sue grotte, il Parco delle Terre delle Gravine e molto altro. Ovunque si scelga di svolgere il percorso la regione regala visioni incredibili, di rara bellezza, dal fascino assolutamente irresistibile.