Puglia itinerario di 12 giorni

Come trascorrere un itinerario di 12 giorni in Puglia? I luoghi da vedere sono tantissimi, ma ecco alcuni spunti per vivere un viaggio fantastico.

0
11
itinerario di 12 giorni
Fonte web: Imperatore travel

PUGLIA –  Un itinerario di 12 giorni in Puglia permette di visitare una gran quantità di posti e di soffermarsi a vedere anche le meraviglie storico artistiche dei vari luoghi. Un bellissimo itinerario può essere intrapreso iniziando come prima tappa da Polignano a Mare, per poi visitare i paesi che via via si incontrano.

Quindi tappa a Modugno, poi Alberobello e la Valle d’Itria, dove potete visitare Ostuni e continuare fino ai posti di mare più gettonati come Porto Cesareo e Gallipoli. Immancabile è una tappa a Lecce, chiamata anche la “Firenze del Sud”, incantevole con il suo borgo storico barocco e la tipica pietra leccese.

Puglia itinerario di 12 giorni in: Location imperdibili

L’itinerario di 12 giorni in Puglia prosegue poi verso Otranto, gioiello del Salento, un misto fra Oriente e Occidente, che stupisce per la sua bellezza. Elegante e suggestiva, la città accoglie i turisti con un’aria solare e affascinante. Situata direttamente sul mare, permette di intravedere in lontananza le montagne dell’Albania quando le giornate sono più limpide. Proseguire per Porto Badisco e spostatevi a Santa Cesarea Terme, una delle mete salentine più ambite dai viaggiatori in cerca di relax e benessere. Qui potete soffermarvi per qualche giorno e scoprire il fascino del piccolo borgo, del suo lungo mare e delle antiche ville in stile liberty che spiccano nel contesto.

 Itinerario di 12 giorni, fantastico

Da Santa Cesarea spostatevi verso Castro, bellissima col suo territorio ricco di grotte e picchi rocciosi e il mare con ricchi fondali e procedete verso Santa Maria di Leuca, la punta del tacco. Qui da visitare il Faro, uno dei più grandi in Italia, alto 47 metri, e il Santuario di Santa Maria di Leuca, raggiungibile attraverso una scalinata di 184 gradini. Da Leuca recatevi alla Spiaggia di Pescoluse, soprannominata “le Maldive del Salento”, e non perdete Porto Selvaggio, con la sua splendida baia.